Cosa è una Connessione Animica?

Cosa è una Connessione Animica?

Partendo dalla verità, ampiamente dimostrata e riconosciuta dalla Scienza, che TUTTA la Materia è in realtà fatta di Energia (atomi ed elettroni infatti non hanno una “massa fisica” ma una carica elettromagnetica), possiamo aggiungere quanto dimostrato dalla Fisica Quantistica: questa Energia è intelligente, si trasforma costantemente, trasmette informazioni, comunica superando i limiti di tempo e spazio… e molto altro. Oggi, in pratica, la Scienza sta confermando tutto quello che già migliaia di anni fa veniva spiegato dai Maestri spirituali di tutto il nostro pianeta (e non mi riferisco alle religioni, sono un’altra cosa). Questa Energia che dà forma ad ogni cosa, l’Essenza univoca di cui è fatto l’intero Universo, è lo Spirito (ma potete chiamarlo anche con altri nomi se vi risuonano di più).

Nello Spirito risiede la Pura Coscienza, la Verità.

I Soul Guardian parlano e interagiscono con lo Spirito: direttamente e con ogni sua manifestazione (persone, animali, vegetali, minerali, oggetti, elementi naturali, anime, esseri di luce, ecc.), in diversi piani dimensionali. Semplificando molto: quando un Soul Guardian parla/interagisce direttamente con lo Spirito lo chiama Se Superiore, quando invece parla/interagisce con una manifestazione dello Spirito, la chiama Anima (è come se l’Anima fosse una “parte” dello Spirito che si mostra con una sua “identità”).

La nostra Anima, proprio perché parte dello Spirito, è connessa alla Verità.
Quindi sa in ogni momento il motivo per cui “siamo qui”, quali sono le prove che incontreremo nelle nostra Vita e quali sono le Esperienze che dobbiamo fare per Evolvere.
Infatti, cerca costantemente di Guidarci in questo nostro Percorso di Vita, attraverso Sensazioni istintuali “di pancia”, Messaggi dal Cuore, Intuizioni e Segnali esterni.
Se siamo centrati in noi stessi, in profondo ascolto consapevole, siamo in grado di carpire questi Messaggi che arrivano dall’Anima, ma se invece siamo distratti, presi dai mille impegni quotidiani, dalle preoccupazioni e dalle paure, queste Sensazioni spesso non le recepiamo e così ci sentiamo smarriti, in difficoltà.

Se per troppo tempo non Ascoltiamo le indicazioni della nostra Anima, quest’ultima è obbligata ad “alzare la voce”per attrarre la nostra attenzione… e così compaiono sintomi fisici (qualsiasi malattia: tutte le malattie sono psicosomatiche), sintomi emotivi (per esempio chiudersi in se stessi, depressione, ansia, ecc.) e/o sintomi mentali (per esempio attacchi di panico, paranoie, fobie, ecc.).

Eliminare esclusivamente il sintomo NON risolve il motivo per cui è comparso… per cui l’Anima creerà ogni volta nuovi sintomi o renderà recidivanti quelli già comparsi per cercare nuovamente di spingerci ad ascoltarla, ad ascoltarci.

Attraverso la Connessione Animica, il Soul Guardian fa da tramite, parlando con l’Anima e il Se Superiore, per spiegare alla persona quali sono i Messaggi che finora stava ignorando. In questo modo la persona diventa consapevole dei motivi per cui sta soffrendo e comprende quali sono i cambiamenti da attuare nella sua Vita per riallinearsi con la propria Anima.
Nel momento in cui la persona SCEGLIE di attuare questi cambiamenti (attraverso l’esercizio del suo Libero Arbitrio) l’Anima non ha più motivo di ripresentare il sintomo di “avviso”.

Per questo la Guarigione è sempre un atto di Auto-Guarigione volontaria.

cit. Vanessa Sartori

fondatrice Soul Guardian